25 luglio, 2011
la porta di casa di mio fratello
Quanti significati può assumere una porta aperta?
Quante volte ci si sono aperte porte ma non siamo riusciti a cogliere l'occasione e quante volte, invece, ci siamo buttati a capofitto nelle nuove stanze?
Ero di fronte alla porta di casa di mio fratello. Tutto era aperto. Faceva fresco e c'era un bel sole. Nella piccola pizzetta di fronte non arrivano raggi perché le case intorno sono abbastanza alte e così tutta la luce che c'è è il riflesso del sole sulle pareti delle case intorno.
Il bello di questo paese, come di molti piccoli paesi, è che puoi trovare facilmente un posto silenzioso e calmo. Un luogo, uno scalino, una panchina un pò nascosta dove puoi ascoltare... e sentire che non c'è nulla da sentire!
L'unica cosa che puoi ascoltare sono i tuoi pensieri che non corrono più all'impazzata, tantomeno urlano per farsi ascoltare in mezzo a tanti altri pensieri e al baccano cittadino che al tempo stesso adoro.
E' proprio quello che ci vuole, ogni tanto. Un pò di silenzio in mezzo a tanto dire. Un pò di calma in mezzo a tanto muoversi. Un pò di sé in mezzo a tanti cambiamenti.
E la porta. La porta con l'uscio aperto.
Quanti significati può assumere?! Una miriade.. cosa stai cercando?!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento