27 luglio, 2011

Scendo, in rosso

Scendo - acrilico su tela



Visti i suggerimenti al nome della tela precedente, riflettendo mi è venuto in mente in questi giorni di fare in modo che quell'omino scendesse finalmente da quella sfera.. toccasse i piedi a terra.
Ci sono due versioni. Questa è la prima, l'altra non è ancora finita ma è già a buon punto.
I colori, rimangono su per giù sempre gli stessi. Non tanto per monotonia, quanto perché non me la sentivo di utilizzare gli altri, mi andava di utilizzare ancora il rosso!

Ho cercato il significato del colore rosso ed ho trovato: provoca eccitazione e spinge verso l'attività, denota un senso di forza e sicurezza. La scelta del rosso corrisponde ad uno stato di attivazione, ad uno slancio verso la conquista, ad un desiderio ardente e di espansione (direi che già qui ci siamo) Corrisponde alla mobilitazione di tutte le energie
Poi ho trovato anche che: la sensazione da sconfiggere nel rosso è la paura. Ma non è solo questo: un'eccessiva presenza denota paura al cambiamento, avidità, pigrizia, obesità, stanchezza.
(perfetto per chi deve scendere dalla sfera e dal nastro una volta uscito...)

Non c'è che dire.. anche i colori van dosati bene! Ammetto che è presente.. ma per fortuna non eccessivo! C'è ancora il verde ed il blu che si combattono il primato di colore più presente!

Nessun commento:

Posta un commento