22 ottobre, 2011

Mai provato a disegnare il silenzio?!

trittico 30x60cm - e già .. bussa l'inverno

Uno stralcio d'idea era in testa già prima che comprassi le tele. Lo ammetto.  
Era nata così, una sera, parlando del silenzio, del concetto di silenzio, delle immagini del silenzio (avete mai provato a disegnare il silenzio? E' uno stimolo grandissimo!) e anche della musica, in sottofondo.
Poi ieri, come i bambini ho scoperto con gioia di avere in tasca una banconota da poter spendere! Sono corsa a comprare: 5 tele di varia dimensione, 2 pennelli nuovi, 3 lapis, un appuntino nuovo e una gomma. Ero infantilmente contenta!

Le ho portate a casa, le ho appoggiate in camera ... ed ho aspettato!

Ho ripensato a le canzoni di un gruppo di amici, all'albero, al silenzio, alla chiacchierata di quella sera.. alle sensazioni dei brani, dell'ultimo in particolare. Ho pensato alle foglie, alla musica. Poi ho trovato la frase di Jobés: dopo il silenzio ciò che più si avvicina a esprimere l'ineffabile è la musica.

Il resto è venuto da sé...

Nessun commento:

Posta un commento