25 agosto, 2011

EstateVagando..

Finalmente ritorno a scrivere sul blog. In Mato Grosso non era possibile accedere, non so per quale strano motivo.

Questo è stato il mio EstateVagando. Una vacanza tutta particolare, in parte inaspettata dall'inizio e in parte agitata sino alla partenza.
Siamo stati, dico siamo perché eravamo con mio fratello, due cugine e un amico a Alta Floresta, una città ai confini, e parlo davvero di confini, con la foresta amazzonica, in Brasile.
Eh sì, ero in Brasile. In uno stato lungo quanto l'Italia, in una nazione grande come l'Europa con ben cinque fusi orari al suo interno. Con un viaggio lungo dalle 30 ore all'andata alle 42 al ritorno: Pisa-Parigi-San Paolo-Cuiabà-Alta Floresta. A fare cosa? Bé, al matrimonio di mio fratello!! Eh sì, una vacanza tutta particolare, un piccolo estratto della famiglia partecipe ad un matrimonio dall'altra parte del mondo che comunicava con la famiglia al completo in Italia grazie a facebook. Sì, perché questo social network ci ha permesso di caricare le foto della celebrazione e della preparazione in tempo reale! Con un fuso di appena sei ore di differenza.

E non potevo non mettermi a disegnare e adesso, con il fuso orario cambiato, di sonno ne ho davvero poco. 
Così ricontrollo le foto, sistemo gli schizzi, ascolto un pò di musica. Qualche schizzo tirato fuori qua e là tra un cambio e l'altro di aereo, tra una sigaretta e l'altra fumata al fresco notturno della foresta. Qualche piccola impressione stampata sul quaderno degli schizzi o annacquata con i colori.
La mia EstateVagando..

Nessun commento:

Posta un commento