26 luglio, 2011

Spero che ti arrivi questo pensiero

E' una bella sera stanotte. E' piovuto in giornata e fa anche un pò freddo. Ma ora il cielo è limpido e riesco a vedere le stelle. Vedo anche Dubhe. Sorrido.

E ti penso. Sarà per la noia. Sarà per quel senso di solitudine particolare in cui questo paesaggio riesce a farti cadere, in uno stato di malinconia.

Mi chiedo come stai. Mi chiedo se sei da sola.

Dimmi a che pensi ora. Dimmi se hai mai capito che avevo paura. Dimmi se non ti ho mai capita. Può essere successo. E mi dispiace.

Sono convinta che ogni persona che si incontra, lasci in te qualcosa. Non si riparte senza aver messo in valigia una cartolina, un oggetto, un sorriso, un bacio. Così è successo pure quella volta. Qualcosa mi hai lasciato in modo che possa aver capito i miei errori e capito quando invece sono stata semplicemente io (non capitava da tempo). Imparato e apprezzato. Goduto e sofferto. 

Sorrido e finisco questa sigaretta prima di andare a dormire. 









 
Lezioni di Poesia - Giorgio Canali e Rossofuoco

Nessun commento:

Posta un commento